DAGLI INIZI AI PREMI NAZIONALI

Elena Ferrari originaria di Verona ha sempre avuto, fin da piccola, la passione per l’ago e filo, tanto da portarla a puntare con gli spilli piccole creazioni per le sue barbie. Inizia così, il percorso stilistico/sartoriale che porterà Elena fino ad oggi.

Diplomata come Tecnico della Moda a Mantova, fin da subito inizia a lavorare come sarta in un Atelier di abiti da sposa.

Questo le dà la possibilità di imparare molteplici tecniche di lavorazioni sartoriali, come ricami a mano personalizzati, draping realizzati con pizzi e tessuti.

Da oltre vent’anni, realizza abiti da sposa e cerimonia sia donna che bambina, abiti pensati per occasioni speciali, o semplicemente outfit per donne che vogliono vestire su misura un capo unico.

La continua ricerca della perfezione e la voglia di migliorarsi, hanno portato Elena a partecipare nel 2019 al Concorso Nazionale “Manichino d’Oro”, indetto dall’Accademia Nazionale dei Sartori.

Dopo aver passato la selezione regionale, in rappresentanza della regione Lombardia, ha avuto accesso alla finale che in occasione del WFMT ( world federation of master tailors) si é tenuta a Verona.

Grazie ad un abito in pizzo tutto ricamato a mano e una giacca abbinata, vinse il concorso “Manichino d’ Oro”, diventando così miglior giovane sarta a livello Nazionale e membro dell’Accademia stessa.

Questo importante riconoscimento le ha dato la spinta che le mancava per iniziare a realizzare gli abiti, non più da dipendente, ma in maniera autonoma per il proprio brand, creando abiti esclusivi, sartoriali, su misura, assecondando al meglio ogni esigenza della cliente.

RESTIAMO IN CONTATTO

Informazioni e news.

Contattami per ricevere informazioni o richiedere un appuntamento telefonico.

Contattami