News ed Eventi



Stile Sartoriale - 2022
Evento organizzato a Roma dall’Accademia Nazionale dei Sartori di cui Elena è membro e a cui ha partecipato ai due giorni di meeting ed eventi nella splendida cornice di villa Malta.
Con ospiti tra i piu importanti sarti italiani e mondiali, si é concluso con la meravigliosa sfilata nella imponente Piazza del Campidoglio dove era presente anche un abito di Elena Ferrari.
Moda d'Autore - 2022
Concorso per giovani stilisti organizzato da Moda Show Eventi a Lignano Sabbiadoro.
Dopo aver passato la prima selezione Elena ha partecipato alla finale sulla “terrazza a mare” dove, davanti alle telecamere delle televisioni regionali, i finalisti hanno presentato le loro creazioni moda.






Stile Sartoriale - 2021
Evento organizzato dall’Accademia Nazionale dei Sartori, di cui Elena Ferrari è membro, nel quale nella splendida sede di Villa Malta ha partecipato a due giorni di incontri con i migliori sarti italiani e dal mondo.
Il tutto si è concluso con una spettacolare sfilata nella splendida location di Villa dell’Aurora alle scuderie del Quirinale a Roma, dove anche un abito firmato E.F. ha sfilato.
Salotto Moda di Emanuela Crea
Ospite del programma“ Il Salotto Moda di Emanuela”, nella puntata “Modalità under 40”, Elena viene intervistata, presentando alcune sue creazioni e raccontando la sua storia e i nuovi progetti lavorativi.






Benemerenza Civica - 2019
Dopo la vittoria del premio Nazionale “Manichino d’Oro”, il comune di Roverbella (Mantova, comune di residenza) ha riconosciuto ad Elena la Civica Benemerenza per l’alta capacità artistica e lo spiccato estro creativo, nel campo sartoriale, mostrato agli occhi dell’intera Nazione.
Manichino d'Oro - 2019
Concorso Nazionale organizzato dall’Accademia Nazionale dei Sartori. Dopo aver vinto la selezione regionale a Cremona, Elena partecipa in rappresentanza della regione Lombardia alla finale del concorso. Svoltosi a Verona, presso il palazzo della Gran Guardia, vince il prestigioso premio Nazionale “Manichino d’Oro”, diventando così miglior sarta d’Italia under 40.
Questo premio le ha dato la possibilità di entrare a far parte, come membro, dell’Accademia stessa.


